Mastoplastica additiva
Chirurgia Estetica Corpo
L'intervento di mastoplastica additiva è tra i più richiesti in assoluto tra tutti gli interventi di chirurgia estetica perchè è tra i più conosciuti al pubblico e nel contempo conferisce soddisfazione immediata al paziente. E’ un intervento che però, a dispetto di quanto si legge sui giornali non specialistici, non è privo di rischi e deve essere effettuato in condizioni di massima sicurezza con protesi della migliore qualità e di origine certa, in una vera sala operatoria, con un vero anestesista e da un chirurgo veramente esperto e specialista.
Un attento esame pre operatorio, eseguito clinicamente e con l’ausilio delle tecniche strumentali più avanzate, consentirà di individuare anche eventuali lesioni mammarie sospette o semplici neoformazioni ghiandolari (p. es. fibroadenomi, cisti mammarie etc) che possono essere rimosse contestualmente all’intervento chirurgico di mastoplastica additiva, in tutta sicurezza.
La mastoplastica additiva, è un intervento da personalizzare sulle indicazioni cliniche del paziente, per cui varia da caso a caso; non esiste la protesi per tutti o la tecnica personale da adattare a tutti i pazienti! Soltanto una attenta visita specialistica chiarirà ogni dubbio sulle protesi da scegliere, sulla tecnica, sul tipo di accesso cutaneo e sulla sede di posizionamento protesico (sotto ghiandola, sotto fascia, sotto muscolo).
L'intervento infatti, può essere effettuato con differenti modalità tecniche per far sì che il paziente stesso possa rimanere per molti anni o addirittura per sempre soddisfatto del risultato e soprattutto in sicurezza.
Per saperne di più sulla protesi mammaria leggi il nostro articolo nella sezione blog.
L’intervento può essere effettuato in regime ambulatoriale o in “one day surgery”, in anestesia locale e sedazione o in anestesia generale.
L'uso dei drenaggi è limitato solo ai casi in cui risulta strettamente necessario.
Cosa è incluso nell'intervento?
Visita iniziale, operazione, assistenza anestesiologica, medicazioni e controlli successivi.